Il Polo Liceale “G. Galilei” e l’Istituto “E. Aletti di Trebisacce presentano il Progetto “BREAKING GREEN”, il 19 novembre 2022 alle ore 11:00 presso il Polo Liceale di Trebisacce

L’Importante iniziativa nasce dalla collaborazione tra i due istituti di Trebisacce, Liceo “Galilei” e Istituto “Aletti”,  voluta dai rispettivi dirigenti, dott.ssa Elisabetta D’Elia e ing. Alfonso Costanza, ed ha come finalità la realizzazione di un progetto di alimentazione ecosostenibile, che prevede l’allestimento, presso i locali del Polo Liceale, di una buvette gestita dagli allievi dell’Istituto “Aletti”: una “pausa green”, senza plastica e senza merendine pre-confezionate,  con l’impiego di prodotti a Km 0, tipici della zona, preparati secondo protocolli ispirati alla tradizione locale. Per gli studenti ed il personale del Liceo “G. Galilei” ci sarà un menù studiato ad hoc, predisposto e servito dagli studenti del corso eno-gastronomico dell'Istituto "Aletti" di Trebisacce che svolgeranno attività di PCTO. L’obiettivo è quello di modellare i comportamenti alimentari a scelte sane ed ecosostenibili e contribuire a sviluppare una cultura alimentare green autentica.

Con il Progetto di Rete BREAKING GREEN si concretizza un'iniziativa unica nel suo genere su tutto il territorio nazionale.

Saranno presenti all’inaugurazione la dott.ssa Elisabetta D’Elia, D.S. dei Licei di Trebisacce, l’ing. Alfonso Costanza, D.S. Istituto “Aletti”, il dott. Alex Aurelio, Sindaco di Trebisacce, la dott.ssa Tania Roseti, Consigliera delegata all’Istruzione del Comune di Trebisacce, il prof. Giuseppe Campolongo, responsabile del Progetto, la dott.ssa Loredana Giannicola, Dirigente ATP Cosenza.

Programma della manifestazione: Saluti Istituzionali: Dott.ssa Elisabetta D’Elia, DS Licei Trebisacce, Ing. Alfonso Costanza, DS Aletti TrebisacceInterventi: Dott. Alex Aurelio, Sindaco di Trebisacce, Dott.ssa Tania Roseti, Delegata P.I. Trebisacce, Prof. Giuseppe CampolongoConclusioni: Dott.ssa Loredana Giannicola, Dirigente ATP Cosenza.